Ospitando la mostra di "Sidi" Luciano Scarpa la Locanda di Terramare avvia la prima iniziativa di una serie, che speriamo lunga, dedicata al dialogo tra cultura, benessere, ospitalità e natura. Per noi l'ospitalità è "stare bene". Con il territorio e la sua memoria, con la natura circostante, con i compagni di viaggio le le cui strade, anche per poco, magari per caso, si intrecciano e si sfiorano. La Locanda vuole essere un crocevia di culture e di vite che si incontrano con il battito di una vita lenta. Seguiranno altre iniziative. Sulla fotografia, la poesia, la musica, la cucina. Siamo felici di iniziare con Luciano, testimone del nostro tempo, con i suoi colori, della bellezza della terra. Un grazie a lui e Graziella che, condividendo con noi questa esperienza, hanno voluto aggiungere anche questo tassello a una antica amicizia.
Barbara e Danilo
Le foto di questa mostra "TRA LA TERRA E IL MARE" sono una selezione molto rappresentativa della mia produzione fotografica di questi ultimi anni, che si divide tra l'amore per quelle che io chiamo "le terre del mio cuore" (le dolci colline delle crete senesi e del Volterrano) e l'attrazione per specchi d'acqua, e foto con ombre e colori, ora tenui ora forti, ma sempre di grande impatto visivo ed emozionale.
Un caloroso ringraziamento a Barbara e Danilo, per l'entusiasmo con cui mi hanno proposto questa mostra e per come mi hanno aiutato a metterla in piedi. E' una proposta che ho accettato subito con altrettanto entusiasmo, perché non capita certo tutti i giorni di avere a disposizione una bellissima struttura come la Locanda di Terramare dove poter esporre le proprie foto.
"Sidi"Luciano Scarpa
more
Il_giorno_dell_inaugurazione_.jpg 2_foto_nella_camera_Acqua.JPG 3_foto_nella_camera_Terra.jpg