"Per me scattare una fotografia oltre ad un fatto estetico e di tecnica è soprattutto un fatto di emozioni, e penso che una foto sia veramente riuscita se queste emozioni riesce a trasmetterle a chi poi la guarda."
Da sempre Sidi per gli amici, sono nato e risiedo a Prato.
Fotoamatore autodidatta, ho acquistato la mia prima macchina fotografica nel 1979.
Il sogno era emulare quei grandi fotografi di reportage che attraverso il loro obiettivo raccontavano le trasformazioni, i movimenti e le lotte di quegli anni così vivi e così importanti.
Pur continuando a raccogliere scatti di quel genere fotografico, con il passare degli anni ho scoperto una forte passione per i colori, riflessi, ombre e paesaggi.
Dopo aver accumulato negli anni qualche migliaio di negativi e diapositive che ancora custodisco, sono passato al digitale nel 2007. Ed è proprio con il passaggio a questa nuova tecnologia, che mi è tornata e cresciuta dentro la voglia di approfondire la mia conoscenza fotografica.
A tutti gli amici, ai compagni, ai visitatori assidui o occasionali di questo sito, Grazie e buona visione. Spero vi sia piaciuto e che abbiate il desiderio di tornarci presto.
sidilucianoscarpa@gmail.comprivacy
Luciano Scarpa
Prato
320.25.05.328